Chiudi
Puoi pagare con carta di credito, Paypal, Bonifico bancario, Contrassegno.
Spese di spedizione nazionali (escluse isole minori)*.
5,50€ (orario non può essere concordato)
15,50€ (con scelta orario di consegna)
Spedizione gratuita con un minimo di ordine di 60,00 €*.
*Spese di spedizione isole minori (a seconda del CAP)
23,00€ (orario non può essere concordato)
per queste destinazioni l’importo dell’ordine anche se supera i 60,00€ non farà mai decadere le spese di trasporto.
CONTRASSEGNO (Pagamento alla consegna)
Per gli acquisti con pagamento in contrassegno verrà addebitato un supplemento di € 2.
BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
Per gli acquisti con bonifico bancario anticipato, le spese di spedizione ammontano sempre come scaglioni di cui sopra. Al termine della procedura di acquisto vi verrà inviata l’e-mail di conferma d’ordine. Al ricevimento dell’importo, il pacco verrà spedito. Le coordinate bancarie per il bonifico sono:
IBAN: IT59A0538701436000047196696
intestato a Farmacie Canevari Centrale sas
CARTA DI CREDITO O PAYPAL
Se decidete di pagare con Paypal o carta di credito, al termine della procedura di acquisto verrete automaticamente reindirizzati sul sito di Paypal, dove immettendo le vostre informazioni potrete completare l’acquisto effettuando il pagamento.
AVVISO
Solitamente i pacchi vengono spediti da 2 a 7 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine, tuttavia in alcuni casi ci potrebbero essere dei ritardi causati dalla non disponibilità della merce o alta concentrazione di ordini da evadere. In caso di ritardo a causa di prodotti mancanti verrete avvisati con una nostra e-mail. Grazie per la comprensione.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Farmacie Canevari Centrale Sas e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Farmacie Canevari Centrale Sas. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Prezzi

3. Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa per i clienti privati. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. Laboratorio Canevari si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.

Codice sconto

3bis. I codice sconto erogati da Laboratorio Farmacia Canevari hanno un’indicazione di quante volte può essere utilizzato e la data di scadenza. Più codici sconto non sono cumulabili, sono validi per ordini e spedizioni solo in territorio italiano e non in città italiane su territorio estero. Laboratorio Farmacia Canevari si riserva il diritto di revocare lo sconto in qualsiasi momento.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Laboratorio Canevari al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL)https://www.laboratoriocanevari.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, differenza di flacone, differenza di etichetta ecc, fermo restando che gli ingredienti di un singolo prodotto potrebbero variare per natura e per quantità per migliorie da noi apportate al singolo prodotto.
5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Farmacie Canevari Centrale Sas. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Laboratorio Canevari. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Farmacie Canevari Centrale Sas. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Tipi di pagamento

7. Contrassegno: In caso di acquisto in Contrassegno il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante.
8. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Farmacie Canevari Centrale Sas (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Farmacie Canevari Centrale Sas che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
  • il numero di riferimento dell’ordine;
  • la data di effettuazione dell’ordine;
  • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

Modalità e spese di consegna

9. Laboratorio Canevari può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano
salvo richieste specifiche da far pervenire direttamente alla farmacia tramite mail all’indirizzo farmaciacanevari@gmail.com
10. Per ogni ordine effettuato su Laboratorio Canevari, Farmacie Canevari Centrale Sas emette scontrino fiscale del materiale spedito, inviandolo in allegato con la merce all’intestatario dell’ordine. Per l’emissione di eventuale fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
11. Le spese di consegna sono a carico del cliente, fatti salvi gli ordini che supereranno un certo importo definito da Laboratorio Canevari, evidenziati esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
12. Nessuna responsabilità può essere imputata a Farmacie Canevari Centrale Sas in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
13. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
14. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Farmacie Canevari Centrale Sas.

Ritardo nella consegna

15. Tutti i nostri cosmetici vengono prodotti in azienda in piccoli lotti di lavorazione per mantenere alta la qualità e la naturalità del prodotto ed evitare inutili e deleteri  stoccaggi a magazzino. Trattandosi quindi di prodotti “freschi” può succedere che per motivi diversi legati al sovraccarico di lavoro, alla reperibilità di qualche ingrediente o a cause non dipendenti dalla nostra volontà , la consegna possa slittare ulteriormente rispetto ai tempi prefissati.

Diritto di recesso

16. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999,  il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 17, 18 e 19.
17. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Laboratorio Canevari una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Farmacie Canevari Centrale Sas Via Canevari 278 a/r 16137- Genova (GE) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Laboratorio Canevari provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione,  che dovrà pervenire a Farmacie Canevari Centrale Sas entro 10 giorni dall’autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
18. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Farmacie Canevari Centrale Sas provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
19. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Farmacie Canevari Centrale Sas. accerti:
• l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità,;
• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Farmacie Canevari Centrale Sas., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Disponibilità dei Prodotti

20. Poichè l’accesso e la possibilità’ di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Laboratorio Canevari non garantisce la certezza di assegnazione immediata della merce ordinata.

Privacy

21. I dati personali richiesti durante la registrazione, l’inoltro dell’ordine, la consulenza online e l’invio di richieste, sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e secondo le modalità stabilite dal D.LGS. 196/2003 (“Codice Privacy”) sulla tutela della privacy, di cui viene fornita informativa contestualmente alla raccolta dei dati.

Reclami

22. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Farmacie Canevari Centrale Sas, Via Canevari 278 a/r (GE)

Norme d’uso e Avvertenze

23. Nessuna responsabilità può essere imputata a Farmacie Canevari Centrale Sas in caso di utilizzo dei prodotti non conforme alle norme d’uso e avvertenze indicate nelle schede dei relativi prodotti presenti su questo sito.

Conservazione

24. I prodotti del Laboratorio Farmacia Canevari devono essere conservati in un luogo asciutto, lantano da fonti di calore ed essere consumati dopo 2 mesi dall’apertura.

Legge applicabile

25. Il contratto di vendita tra il Cliente e Farmacie Canevari Centrale Sas. s’ intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Genova (GE).