Close

Che cos’è l’acido ialuronico?
L’acido ialuronico è un polimero zuccherino della famiglia dei proteoglicani, dalle proprietà igroscopiche,in grado cioè di legare grandi quantità d’acqua formando un gel fortemente idratante.

Dove si trova l’acido ialuronico?
É uno dei componenti fondamentali del derma, insieme al collagene e all’elastina. Viene prodotto dai fibroblasti in gran quantità soprattutto nei primi trent’anni di vita.

Quali sono le altre funzioni?
Grazie alla sua struttura gelatinosa, a livello fisiologico, l’acido ialuronico lubrifica e “ammortizza” le parti del corpo sottoposte a continuo stress meccanico come i legamenti e i tendini.

Qual è la sua funzione in ambito dermocosmetico?
Trattenendo l’acqua, forma un di cuscinetto naturale su cui poggia il collagene. Una sorta di gel denso con azione di sostegno che conferisce turgore e volume al tessuto cutaneo.

Perché è importante rigenerarlo?
L’acido ialuronico è uno dei principali responsabili del turgore e della compattezza cutanea tipici della pelle dei bambini; con il passare degli anni l’organismo ne diminuisce la produzione, comportando una progressiva disidratazione, perdita di elasticità e sostegno, che causano la formazione delle rughe.

Qual è la differenza tra i diversi pesi molecolari?
Esistono diversi tipi di acido ialuronico con azione diversa a seconda del peso molecolare, il macro viene principalmente utilizzato come idratante di superficie, mentre le successive frazioni penetrano in profondità chiudendo le rughe e prevenendone la formazione.

In cosa è diverso l’Acido Ialuronico di nostra formulazione?

In cosa è diverso l’Acido Ialuronico di nostra formulazione?

La prima cosa è che è PURO e penetra in profondità per un’idratazione intensa grazie ai suoi pesi molecolari diversi, macro-micro-mini-sottile.
La frazione macro dilata i pori permettendo il passaggio in profondità delle altre molecole più piccole, rendendo questo gel unico nel suo genere.
Inoltre l’effetto anti elastasi del Preregen e botulino-simile dell’Argirelox svolgono un’azione intensiva sulla tonicità e le rughe.