Close

Cos’è l’Acido Glicolico e a cosa serve

L’acido glicolico è un acido della frutta (chiamati scientificamente  alfa-idrossiacidi, di cui fanno parte anche l’acido mandelico, l’acido citrico, l’acido malico e l’acido lattico).

L’acido glicolico è ricavato dalla canna da zucchero e ha una struttura molecolare che gli permette di andare ad agire e ridurre lo strato corneo (lo strato più superficiale della pelle), favorendo la rimozione delle cellule morte (lo strato di pelle ormai “vecchia”) responsabili dell’aspetto opaco, spento o “macchiato” della nostra pelle.

Questa sua azione esfoliante attiva il turnover cellulare, stimolando quindi le cellule nuove a “salire” in superficie, rendendo la pelle luminosa, tonica e più reattiva ai successivi trattamenti. In base alla sua percentuale, può essere utilizzato sia sulle pelli giovani che su quelle mature.

Perchè la scelta di un sapone all’Acido Glicolico?

Il Laboratorio Canevari ha formulato un Sapone a base di Acido Glicolico al 10% per detergere quotidianamente mattino e sera la pelle, beneficiando di tutte le proprietà tipiche degli acidi della frutta.

  • É adatto a TUTTI i tipi di pelle, anche per quelle sensibili, grazie al suo PH acido (fisiologico).
  • NON è un prodotto aggressivo grazie alla sua percentuale al 10%.
  • É adatto in ogni stagione (anche d’estate), grazie alla sua formulazione a risciacquo.

Tutti i benefici del Sapone Acido Glicolico Corpo

Grazie alla sua azione esfoliante, se usato regolarmente sotto la doccia:

✓ Elimina e previene i peli sottocute

Puoi dire addio ai peli incarniti, quelli che quando fai la ceretta fai fatica a fare uscire per poi estirparli. Uno dei benefici del Sapone all’acido Glicolico è di andare ad assottigliare lo strato corneo (lo strato più superficiale della pelle) rendendo la depilazione più semplice e veloce.

✓ Contrasta la desquamazione della pelle

Basta pelle secca, ruvida e dall’antiestetico aspetto “a squame”. Uno dei benefici del Sapone all’acido Glicolico è di trattenere acqua aumentando il grado di idratazione dello strato corneo e di favorire il turnover cellulare, ovvero l’eliminazione delle cellule morte superficiali, stimolando le cellule nuove a “salire” in superficie, rendendo la pelle luminosa e dall’aspetto sano.

✓ Aumenta l’efficacia dei trattamenti snellenti e rassodanti

Puoi valorizzare creme e sieri snellenti, dimagranti e anti-cellulite grazie alla sua azione levigante, che favorisce la preparazione della pelle a ricevere i trattamenti potenziandone l’efficacia grazie all’assottigliamento dello strato superficiale della pelle (strato corneo) per l’eliminazione delle cellule morte.

✓ Favorisce l’abbronzatura in ogni stagione

Basta pelle spenta che fa fatica ad abbronzarsi! (Che spesso porta alla cattiva abitudine di non mettersi la protezione solare, una pratica deleteria per la pelle, la sua bellezza e le rughe). Il Sapone all’Acido Glicolico favorisce un’abbronzatura dorata, duratura e soprattutto uniforme, grazie alla sua azione di leggero “peeling”.

✓ Elimina e previene i cattivi odori e la formazione di funghi sulla pelle

Addio a chili e chili di deodorante sotto le ascelle per contrastare la sudorazione (che non fa altro che peggiorare la salute della pelle chiudendo i pori), o mettere le scarpe fuori dal balcone dopo una giornata di lavoro. Grazie alla sua azione antibatterica e purificante il Sapone all’Acido Glicolico è adatto per la detersione quotidiana di tutte quelle parti del corpo che solitamente emanano cattivo odore perché rimangono “chiuse” tra i vestiti o quelle con più ghiandole sudoripare.

Tutti i benefici del Sapone Acido Glicolico Viso

Grazie alla sua azione di rinnovamento cellulare, se usato regolarmente per la detersione del viso:

✓ Aumenta l’efficacia dei trattamenti anti-age

Puoi valorizzare creme e sieri anti-age grazie alla sua azione levigante, che favorisce la preparazione della pelle a ricevere i trattamenti, potenziandone l’efficacia grazie all’assottigliamento dello strato superficiale della pelle (strato corneo) per l’eliminazione delle cellule morte.

✓ Contrasta la disidratazione della pelle

Basta pelle secca grazie al suo PH acido (in linea con le reali esigenze della pelle) e all’effetto del ricambio cellulare, ovvero l’eliminazione delle cellule morte superficiali, stimolando le cellule nuove a “salire” in superficie, rendendo la pelle luminosa e dall’aspetto sano.

✓ Dona luminosità all’incarnato e migliora la la grana della pelle

La pelle opaca e grigia sarà solo un lontano ricordo, grazie alla detersione quotidiana con il Sapone all’Acido Glicolico viene stimolato il rinnovamento epidermico, riducendo lo strato superficiale di cellule morte. La pelle risulta così più luminosa, tonica e dall’aspetto sano.

✓ Favorisce l’abbronzatura uniforme del viso

Basta pelle spenta che fa fatica ad abbronzarsi o che si abbronza a macchie! (Che spesso porta alla cattiva abitudine di non mettersi la protezione solare, una pratica deleteria per la pelle, la sua bellezza e le rughe). Il Sapone all’Acido Glicolico favorisce un’abbronzatura dorata, duratura e soprattutto uniforme, grazie alla sua azione di leggero “peeling”.

✓ Contrasta e previene l’acne (o irregolarità della pelle)

Basta brufoli o irregolarità della grana della pelle, grazie all’azione antibatterica e purificante viene utilizzato anche per la detersione della pelle a tendenza acneica.