Rughe contorno labbra, addio: il “codice a barre” si può eliminare Previous item Pelle e cambio di stagione Next item Gambe stanche e pesanti?...

Le rughe sul viso del contorno labbra, che ricordano il “codice a barre”, tanto da essersi guadagnate questo nome, si generano dall’invecchiamento della pelle e dalla conseguente riduzione e degradazione del collagene nella zona nasolabiaile che comporta disidratazione e perdita di volume. Queste rughe nasolabiali, insieme a quelle del contorno occhi, meglio note come “zampe di gallina” , rappresentano la più grande minaccia, legata all’invecchiamento, alla bellezza della nostra pelle.

COME COMBATTERE “IL CODICE A BARRE”

Per fortuna il mondo della cosmetica è in costante evoluzione. Il futuro abbandona la chimica per interessarsi alla biotecnologia, la stimolazione della vita delle cellule attraverso catene di aminoacidi e polisaccaridi: i cosiddetti polipedtidi. Preziosi alleati per combattere le rughe, in particolare quelle del contorno labbra.

Da questi studi è nato Artic, il primo gel, proveniente da ambienti marini estremi, di produzione del Laboratorio Farmacia Canevari. Il nostro gel constrasta le famose rughe del contorno labbra, il codice a barre, stimolando la rigenerazione del collagene di tipo 1,2,3 e 4 con percentuali di efficacia del 25,1% da applicare più volte al giorno. Non solo, il Gel Artic del Laboratorio Farmacia Canevari può essere utilizzato anche sulle rughe del contorno occhi, le tanto odiate zampe di gallina.

La biotecnologia marina offre la possibilità di utilizzare principi attivi specifici per la cura della pelle e la lotta alle rughe senza danneggiare la natura: l’efficacia di Artic sulle rughe nasolabiali è dimostrata, i polipeptidi rappresentano un ingrediente altamente indicato per ringiovanire l’aspetto del viso riducendo le rughe della pelle e dei segni dell’invecchiamento.

Guarda l’intervista del dottor Sormani andata in onda su Telenord nel corso della trasmissione “Stop and Go Salute” in cui viene spiegato come sconfiggere le rughe del contorno labbra:

www.youtube.com/watch?v=1mKNDq0uNTs